L’inverno è dietro l’angolo… puoi SCALDARE CASA TUA CON UN CAMINETTO elettrico ad acqua o a bioetanolo❓❓❓ Ecco la risposta definitiva

Una delle domande che ci fanno più spesso è: “ma i camini che non siano a legna o pellet (che come tutti sanno, producono parecchio calore) possono scaldarmi la casa?”
Noi rispondiamo il più possibile a tutti per dare subito le informazioni che cercano… ma come potrai immaginare, rispondere a migliaia di commenti ed email ogni settimana, e farlo immediatamente, è davvero difficile!

Eccoti qui di seguito una risposta completa ed esaustiva.

– CAMINI A BIOETANOLO: ✅ SCALDANO TUTTI!
Tutti questi camini possono scaldare, e in molte case oggi prendono completamente il posto del camino a legna. Ma… se hai una casa da 120 mq non potrai sostituire del tutto il tuo impianto di riscaldamento!
Sono perfetti se devi scaldare un ambiente sui 30-35 mq, anche perché il costo del bioetanolo non è particolarmente competitivo rispetto al metano. Quindi: non mettere nello scatolone quelle copertine di pile che hai sul divano, e usa il caminetto a bioetanolo più per l’eleganza che emana la sua fiamma.

 

 

– CAMINI ELETTRICI AD ACQUA: ✅ ENGINE e WALLFIRE
Molte versioni dei nostri camini elettrici ad acqua hanno funzione di riscaldamento.
Se compri un focolare completo (come Moorfield o Cavalli o un focolare da rivestire) o un modello da appendere a parete (FUMETTO, SMOKING, BELENOS), potrai scaldarti velocemente e a pochi centesimi l’ora, anche usato a massima potenza. Ricorda che però anche in questo caso non puoi scaldare una casa intera ma circa 25 mq!
Non hanno funzione riscaldamento invece i moduli BRACE

 

 

– CAMINI ELETTRICI TRADIZIONALI: ✅SILVER (tranne Vega)
Per i caminetti elettrici non ad acqua, chiusi con vetro (a parte il solo Vega) il riscaldamento c’è sempre. Puoi scaldare comodamente un ambiente fino ai 20-25 mq.

 

 

 

… e i CAMINI A GAS? ✅
Questi hanno canna fumaria e scaldano tantissimo (anche 80-100 mq), ma col vantaggio che non hai il fastidio della cenere da pulire e lo sporco della legna, e non devi caricarli quando rientri la sera ma solo accenderli con un pratico telecomando!!
Queste sono le informazioni di base da tenere a mente. Vuoi discutere con noi il tuo caso specifico e trovare la soluzione più bella per il tuo ambiente?

Chiamaci allo ➡️0362.903797 o scrivici a info@maisonfire.com

Ti rispondiamo sempre!

NB Puoi anche scaricare molto materiale illustrativo gratuito direttamente dalla homepage del nostro sito, preferisci approfondire prima di chiederci consiglio

maisonFire
caminetti elettrici ad acqua, a bioetanolo, a gas​

I commenti sono chiusi.