Basta muri! Rendi il tuo open space ancora più accogliente, luminoso e funzionale con un caminetto al centro della stanza. I camini senza canna fumaria MaisonFire ti aiuteranno a realizzare il progetto nel modo più pratico e con un risultato da copertina.
Dividere gli spazi senza costruire muri con un caminetto centro stanza
Gli ambienti open space sono diventanti molto apprezzati nel mercato immobiliare, sia come soluzione abitativa tout court – tipico caso è il loft – sia come partizione della casa che unisce l’intera zona giorno, in genere cucina, sala da pranzo, soggiorno o salotto.
In entrambi i casi, l’open space richiede un certo livello di progettazione, per poter gestire l’ampiezza dello spazio aperto senza compromettere la continuità visiva, e al contempo in modo pienamente funzionale.
Un caminetto al centro stanza risponde alla perfezione a questa esigenza, perché crea una divisione strategica, che contribuisce a rendere l’ambiente più dinamico e non ostacola la circolazione della luce (al contrario, la amplifica).
Come il caminetto centro stanza può arredare il tuo ambiente con stile ed eleganza
I camini al centro della stanza sono un’ottima idea per arredare un open space, che si tratti di un loft oppure della zona living di una casa o di un appartamento, per almeno tre buoni motivi.
- Divisioni “soft”: invece di erigere pareti divisorie, il camino centro stanza può segnare il confine tra cucina e sala da pranzo o salotto, mantenendo al contempo la trasparenza e la continuità visiva.
- Dinamicità: la fiamma di un camino, anche se è generata dalla nebulizzazione dell’acqua o simulata con luce a Led, è un elemento dinamico, in grado di vivacizzare l’ambiente con impatto scenografico.
- Luce diffusa: scegliere un camino al centro stanza anziché muri divisori continui è un modo per valorizzare al massimo la luce naturale, facendola fluire in tutto l’ambiente. Il che consente di creare un’atmosfera accogliente, pur definendo con discrezione le diverse aree funzionali.
In sostanza, i caminetti al centro stanza sono una soluzione che arreda con stile ed eleganza. Ma non solo, perché possono essere un elemento cardine intorno al quale far ruotare altre funzioni d’arredo o strutturali.
Integrazione di funzionalità aggiuntive come porta TV o librerie
Oltre a migliorare l’estetica dell’ambiente, a renderlo ancora più luminoso e armonico, il camino al centro stanza può diventare un fulcro polifunzionale, utile per organizzare un’area di intrattenimento oppure per creare spazi contenitivi, ad esempio come nel caso di una parete attrezzata con camino.
Un complemento molto apprezzato del camino è il televisore, che si può facilmente predisporre abbinando un porta TV a un camino free-standing, come il nostro best-seller BOHEME, camino elettrico ad acqua con apertura bifacciale, che può essere facilmente spostato da un ambiente all’altro e si presta molto bene a occupare il centro stanza.

Un altro arredo che va a braccetto con il camino è la libreria.
Immagina un camino al centro stanza vetrato su tre lati, per rendere ancora più scenografici i giochi di luce del fuoco, con una serie di scaffalature laterali: con LEPIAKI 100 è possibile.

Caminetto elettrico a Led con straordinari effetti fiamma, si presta a progetti frontali, angolari, trifacciali, nonché centro stanza.
Perché scegliere MaisonFire per il tuo caminetto centro stanza
A questo punto la domanda fatidica: ma arredare un ambiente open space con un camino al centro stanza non richiede lavori faticosi e costi extra? No, se scegli un camino MaisonFire.
I nostri camini non hanno bisogno di canna fumaria. Sono il risultato di anni di ricerca, innovazione ed esperienza nel settore, per coniugare funzionalità e design, tecnologia e praticità. Il che significa che si adattano letteralmente a qualsiasi progetto senza la necessità di opere murarie invasive.
La gamma di camini MaisonFire include camini a bioetanolo, elettrici ad acqua, elettrici a Led e ad alta definizione, offre la possibilità di scegliere tra decine di modelli, con dimensioni, materiali e funzioni diverse.
Per esempio, se il tuo camino al centro stanza deve anche riscaldare l’ambiente, opterai per i modelli con funzione riscaldante: ne dispongono la maggior parte dei nostri modelli.
Se vuoi un effetto da rivista di arredamento, puoi puntare su camino a sviluppo verticale, come ELECHARME VERTICALE, che consente di dividere gli spazi senza soluzione di continuità. Un vero e proprio statement di interior design.

Se invece vuoi un caminetto al centro stanza pratico e versatile, la risposta è RIGOLETTO ACQUA, camino elettrico ad acqua free-standing da appoggiare semplicemente a terra e spostare ovunque si voglia.

Trasforma il tuo open space con un caminetto al centro della stanza MaisonFire.
Scopri come arredare e riscaldare il tuo open space con i camini centro stanza di MaisonFire. Soluzioni di design uniche per dividere gli ambienti senza muri.
Compila il form per maggiori informazioni o visita il nostro catalogo.