Parete attrezzata con camino e tv: scopri come realizzarla a casa tua

Spero che troverai utile questo articolo. Se apprezzi il fascino che solo un caminetto può regalare e vuoi scegliere la posizione del fuoco senza bisogno di alcun impianto, clicca qui e scopri tutti i caminetti maisonFire.

Alessandro Gatti | Ceo di maisonFire

Di cosa parliamo

Chi non ha mai desiderato una parete attrezzata con camino e tv alzi la mano.

Immagina di trovarti nel tuo soggiorno caldo, accogliente e in compagnia. Di fronte a te hai un bellissimo camino e ti godi la tua serie tv preferita al riparo dal freddo. 

Devi sapere che per motivi di sicurezza e ragionevolezza la scelta migliore per realizzare un soggiorno da sogno sono i camini elettrici ad acqua. E sai perché? Perché sono privi di canna fumaria. Puoi installarli e goderteli in serenità e sicurezza. 

Tuttavia, capita molto spesso che per realizzare soggiorni moderni e di design vengano incassati all’interno delle pareti camini a bioetanolo che, come scoprirai continuando a leggere, non sono la scelta migliore in termini di sicurezza.

Parete attrezzata con camino e TV: perché è meglio scegliere un caminetto elettrico

Partiamo con ordine. Ti spiego perché un camino elettrico è migliore di un camino a bioetanolo se vuoi realizzare una parete attrezzata moderna con camino e tv.

  • la normativa italiana ed europea prevede al massimo 4 kw e 3 litri a bordo nel serbatoio. E’ impossibile realizzare una fiamma decente sopra gli 80 cm con questi limiti;
  • una fiamma lunghissima produce tantissimo calore che si disperde frontalmente, e anche nell’ipotesi di isolare perfettamente il focolare (e noi realizziamo caminetti a bioetanolo su misura isolati se lo si desidera) tutta la zona adiacente e superiore (quindi TV) soffre tantissimo. Insomma seduto di fronte a guardare la TV non ci si sta perché il caldo è davvero eccessivo;
  • la presa d’aria ambiente necessaria (sempre per legge) diverrebbe enorme;
  • il calore prodotto nell’ambiente (e verosimilmente l’odore della combustione del bioetanolo) darebbe noia;

Se possiede un soggiorno di dimensioni normali (non uno spazio enorme per intenderci) allora hai due possibilità:

  • Installi un focolare su misura ISOLATO
  • Installi un caminetto elettrico ad acqua (SOLUZIONE MIGLIORE).

Nelle foto tutti i caminetti elettrici ad acqua

 

Cosa aspetti? Contattaci subito per realizzare un soggiorno moderno completo di tv e caminetto

Vorresti anche tu un camino unico e di Design in casa tua, senza il bisogno di inserire una canna fumaria?

Ti aiutiamo noi a realizze un soggiorno da sogno con una parete attrezzata con camino e tv. Richiedi ADESSO una Consulenza GRATUITA da parte di uno dei nostri esperti.

Compila il modulo a questo link ➡️ https://maisonfire.com/…/consulenza-gratuita-per-la-scelta…/

Oppure contattaci telefonicamente allo ➡️ 0362 903747

***************************

maisonFire

Camini elettrici ad acqua, a bioetanolo, a gas

Contattaci qui

Hai qualche richiesta specifica da farci o vuoi conoscere il rivenditore più vicino a te? Invia la tua richiesta compilando il modulo qui sotto.

Tridimensionalità e naturalezza: l’effetto fiamma dei camini ad acqua maisonFire è straordinariamente realistico e coinvolgente.

Nitidezza, intensità, colorazione del letto di braci: è difficile distinguere la fiamma dei camini a LED maisonfire da quella vera.

Una nuova tecnologia di proiezione ad alta definizione genera un effetto fiamma, scintille e lapilli di intensa luminosità e definizione.

Il meglio in Europa: siamo il distributore esclusivo Faber, l’azienda più affermata per ricerca e tecnologia.

maisonFire da 30 anni produce biocamini, caminetti a bioetanolo e camini elettrici ad acqua di elevato design e semplicità di installazione, utilizzando grande innovazione e sperimentazione tecnica e stilistica.

Contattaci qui

Hai qualche richiesta specifica da farci? Compila il modulo qui sotto.