Camino elettrico ad acqua: le opinioni dei clienti MaisonFire

Le opinioni sul camino elettrico ad acqua targato MaisonFire risultano essere molto positive grazie all’effetto scenico strepitoso che questa tipologia di focolare dona ad ogni ambiente.

Il camino elettrico ad acqua è tuttora poco conosciuto: la tecnologia della quale si serve è relativamente recente rispetto ai camini elettrici di altre tipologie. Nonostante ciò il 70% dei clienti interessati all’acquisto di un camino elettrico sceglie la variante ad acqua.

In questo articolo vedremo più da vicino i pregi che invogliano a scegliere questa tipologia di focolare.

I 7 pregi dei camini elettrici ad acqua

Le opinioni positive dei nostri clienti circa i camini elettrici ad acqua riguardano soprattutto le seguenti caratteristiche:

  • niente opere murarie, permessi o canna fumaria;
  • manutenzione nulla;
  • costi di funzionamento bassi;
  • possibile funzione di riscaldamento;
  • fiamma estremamente realistica;
  • grande possibilità di personalizzazione;
  • estrema facilità d’uso.

Un camino elettrico ad acqua non richiede opere murarie invasive per la sua installazione. È un focolare che non ha una canna fumaria per funzionare in quanto non c’è una reale combustione che produce sostanze nocive. Da ciò ne consegue la facilità d’installazione che non richiede permessi o certificazioni.

La manutenzione dei camini elettrici ad acqua è pressoché nulla: l’unica accortezza riguarda il cilindro interno denominato trasduttore. Questa componente non dovrebbe rimanere immersa nell’acqua per lunghi periodi senza accendere il camino perché potrebbe rovinarsi a causa del calcare. Per evitare questa incombenza basta utilizzare dell’acqua distillata: in tal caso il camino può rimanere inutilizzato per lunghi periodi senza alcun genere di problema.

Se il camino deve rimanere spento per un lungo periodo (come la pausa estiva) è bene svuotare completamente il serbatoio. Qualora il trasduttore dovesse rovinarsi rimane comunque un pezzo di ricambio molto economico da sostituire.

I consumi di un camino elettrico ad acqua sono spesso al centro di molte discussioni. Tanti tra i nostri acquirenti pensano che i costi di gestione di un camino ad acqua siano molto alti: tutto ciò non è realistico ma solo un falso mito.

Un camino elettrico ad acqua senza la funzione riscaldante consuma circa 150/200 watt all’ora (circa 0,04 centesimi). Con funzione di riscaldamento attiva i consumi salgono fino ai 1000/2000 W/ora (circa 0,36 centesimi).

La funzione di riscaldamento dei camini elettrici ad acqua consiste in una macchina esterna che si posiziona sopra la bocca del camino e funziona come un normale sistema di riscaldamento a resistenze.

È necessario precisare che un camino elettrico ad acqua non è stato progettato per sostituire un impianto di riscaldamento tradizionale bensì per poter godere della bellezza e dell’atmosfera della fiamma. La fiamma del camino elettrico ad acqua è estremamente realistica e viene prodotta grazie alla tecnologia Optimyst che si basa sul principio della nebulizzazione.

Questo vapore molto sottile prodotto dal trasduttore viene spinto verso l’alto grazie ad una ventola e le luci a LED rosse danno il colore caratteristico alla fiamma. L’effetto sonoro integrato simula in modo perfetto il crepitio della brace che arde.

Per saperne di più leggi il nostro articolo su come funziona un camino elettrico ad acqua.

Un camino elettrico ad acqua risulta essere estremamente versatile in quanto è possibile collocarlo ovunque. Si può inserire all’interno di una libreria, sotto al televisore, vicino ad una tenda o sotto un quadro senza alcun timore di causare incidenti visto che viene prodotta solo una fiamma fredda.

Accendere e usare un camino elettrico ad acqua è facile e veloce, basterà usare il comodo telecomando in dotazione. Inoltre, se la situazione lo permette, è possibile allacciare il camino direttamente ad una presa idraulica ottenendo una carica continua del serbatoio. In questi casi non sarà necessario dover estrarre e riempire a mano il serbatoio (operazione comunque molto semplice da effettuare tenendo conto anche dell’elevata autonomia che va dalle 7 alle 10 ore di utilizzo).

Scegli il camino elettrico ad acqua MaisonFire

Il catalogo di camini elettrici ad acqua MaisonFire dispone di numerosi modelli e varianti di focolari, tutti accomunati dal grande design e ricercatezza nei dettagli.

Tra i modelli di camini elettrici ad acqua più amati dai nostri utenti troviamo la linea BRACE, focolare disponibile in varie misure.  BRACE si può installare in più moduli fino a ottenere una linea di fuoco freddo da 8 mt gestibile da un telecomando unico.

BRACE non prevede la funzione riscaldamento e possiede:

  • telecomando per regolare accensione, spegnimento ed intensità della fiamma;
  • effetto sonoro;
  • possibilità di finitura come legna in ceramica o ciottoli;
  • fiamma simmetrica perfetta nei modelli bifacciali;
  • alcune versioni sono retroilluminate.

opinioni sul camino elettrico ad acqua Maison Fire

Tra i modelli più recenti vi è ELECHARME, disponibile in varie misure. Si può inoltre installare in versione frontale, trifacciale, angolare, a tunnel o penisola.

ELECHARME ha la funzione di riscaldamento e presenta le seguenti caratteristiche:

  • controllo tramite App per regolare accensione, spegnimento ed intensità della fiamma;
  • possibilità di finitura in legna in ceramica o ciottoli bianchi o di vetro;
  • vetro antiriflesso;
  • schienale in vetro nero;
  • luci interne.

Il camino ad acqua può essere anche appeso come un quadro risparmiando spazio qualora l’ambiente non permettesse un incasso. 

Tra i vari modelli quello più apprezzato è FUMETTO L, dalle dimensioni poco profonde per adattarsi con facilità a spazi non generosi.

FUMETTO L è disponibile con cornice effetto cemento ed è dotato della funzione di riscaldamento. Misura 71 cm in altezza e larghezza e solo 18 cm in profondità.

Le opinioni degli utenti MaisonFire

MaisonFire è un’azienda che negli anni ha permesso a migliaia di famiglie di tutto il mondo il lusso di possedere un focolare senza restrizioni di spazi, opere murarie o manutenzione.

I nostri clienti sono sempre molto soddisfatti dai loro acquisti e consapevoli di aver scelto un prodotto eccellente. Leggi tu stesso cosa scrivono circa i camini elettrici ad acqua:

 

‘Salve ho acquistato un vostro caminetto elettrico e sono molto soddisfatto del prodotto sia esteticamente che dal punto di vista funzionale. Mi posso ritenere un vostro fan che mi farà se possibile della pubblicità positiva. Grazie.’ – Penna Tommaso

 

‘Azienda leader nella produzione di caminetti elettrici, ad acqua e a bioetanolo.

Ho acquistato un caminetto elettrico da incasso marchiato MaisonFire. Arrivato in condizioni perfette, il caminetto è esattamente come da catalogo, effetto fiamma e brace davvero realistico. Tutto perfetto MaisonFire, un nome una garanzia!!!! Assolutamente consigliata per chiunque voglia arricchire la propria casa con un oggetto oltre che di design anche con il calore e l’atmosfera che crea!!!!! Non rimarrete delusi!’ – Walter Gilmozzi

 

‘Prodotto unico e innovativo per chi non vuole rinunciare in casa all’atmosfera magica che trasmette un camino .. professionalità cortesia e disponibilità da parte di tutta l’azienda …serissimi professionisti lo consiglio’ – Marco Salvatore

 

Se cerchi un camino elettrico ad acqua per rendere l’ambiente più caldo, confortevole e accogliente scegli la qualità e la sicurezza MaisonFire: per ogni dubbio CONTATTACI , saremo felici di aiutarti a scegliere il modello di camino perfetto per la tua casa.

I commenti sono chiusi.