Camino elettrico o a bioetanolo? Ecco la risposta definitiva

Spero che troverai utile questo articolo. Se apprezzi il fascino che solo un caminetto può regalare e vuoi scegliere la posizione del fuoco senza bisogno di alcun impianto, clicca qui e scopri tutti i caminetti maisonFire.

Alessandro Gatti | Ceo di maisonFire

Di cosa parliamo

Una delle domande che ci fanno più spesso è: “meglio un camino elettrico o a bioetanolo per scaldare la casa?”
Noi rispondiamo il più possibile a tutti per dare subito le informazioni che cercano… ma come potrai immaginare, rispondere a migliaia di commenti ed email ogni settimana, e farlo immediatamente, è davvero difficile!

Eccoti qui di seguito una risposta completa ed esaustiva.

Quanto riscalda un camino a bioetanolo?

CAMINI A BIOETANOLO: ✅ SCALDANO TUTTI!
Il camino a bioetanolo riscalda e in molte case oggi può sostituire completamente il camino a legna. Ma se hai una casa da 120 mq non potrai sostituire del tutto il tuo impianto di riscaldamento!

I camini a Bioetanolo sono perfetti se devi scaldare un ambiente sui 30-35 mq, anche perché il costo del bioetanolo non è particolarmente competitivo rispetto al metano. Quindi: non mettere nello scatolone quelle copertine di pile che hai sul divano, e usa il caminetto a bioetanolo più per l’eleganza che emana la sua fiamma.

 

 

Camino elettrico ad acqua o bioetanolo?

CAMINI ELETTRICI AD ACQUA: ✅ ENGINE e WALLFIRE
Molte versioni dei nostri camini elettrici ad acqua hanno funzione di riscaldamento.
Se compri un focolare completo (come Moorfield o Cavalli o un focolare da rivestire) o un modello da appendere a parete (FUMETTO, SMOKING, BELENOS), potrai scaldarti velocemente e a pochi centesimi l’ora, anche usato a massima potenza. Ricorda che però anche in questo caso non puoi scaldare una casa intera ma circa 25 mq!
Non hanno funzione riscaldamento invece i moduli BRACE

 

 

CAMINI ELETTRICI TRADIZIONALI: ✅SILVER (tranne Vega)
Per i caminetti elettrici non ad acqua, chiusi con vetro (a parte il solo Vega) il riscaldamento c’è sempre. Puoi scaldare comodamente un ambiente fino ai 20-25 mq.

 

 

 

… e i CAMINI A GAS? ✅
Questi hanno canna fumaria e scaldano tantissimo (anche 80-100 mq), ma col vantaggio che non hai il fastidio della cenere da pulire e lo sporco della legna, e non devi caricarli quando rientri la sera ma solo accenderli con un pratico telecomando!!
Queste sono le informazioni di base da tenere a mente. Vuoi discutere con noi il tuo caso specifico e trovare la soluzione più bella per il tuo ambiente?

Chiamaci allo ➡️0362.903797 o Contattaci da qui: https://www.maisonfire.com/contattaci/

Ti rispondiamo sempre!

 

NB Puoi anche scaricare molto materiale illustrativo gratuito direttamente dalla homepage del nostro sito, preferisci approfondire prima di chiederci consiglio

 

Contattaci qui

Hai qualche richiesta specifica da farci o vuoi conoscere il rivenditore più vicino a te? Invia la tua richiesta compilando il modulo qui sotto.

Tridimensionalità e naturalezza: l’effetto fiamma dei camini ad acqua maisonFire è straordinariamente realistico e coinvolgente.

Nitidezza, intensità, colorazione del letto di braci: è difficile distinguere la fiamma dei camini a LED maisonfire da quella vera.

Una nuova tecnologia di proiezione ad alta definizione genera un effetto fiamma, scintille e lapilli di intensa luminosità e definizione.

Il meglio in Europa: siamo il distributore esclusivo Faber, l’azienda più affermata per ricerca e tecnologia.

maisonFire da 30 anni produce biocamini, caminetti a bioetanolo e camini elettrici ad acqua di elevato design e semplicità di installazione, utilizzando grande innovazione e sperimentazione tecnica e stilistica.

Contattaci qui

Hai qualche richiesta specifica da farci? Compila il modulo qui sotto.