Bruciatori a bioetanolo automatici

I bruciatori MaisonFire sono progettati e realizzati in Italia con il migliore acciaio

I nostri bruciatori a bioetanolo automatici racchiudono l’esperienza decennale di un duro lavoro per arrivare alla massima qualità. Interamente prodotto in Italia.

Cosa distingue i nostri bruciatori a bioetanolo?

Caratteristica distintiva di eternità è l’acciaio inox che compone interamente il prodotto. Una pelle dura insomma, che garantisce la totale sicurezza dalla perdita del liquido o danno da caduta.

Piccola fiamma, grande effetto

La fiamma automatica preferita

L'eccellenza trasformata in fiamma

Migliora la fiamma

Caratteristiche dei bruciatori a bioetanolo automatici

I bruciatori a bioetanolo automatici presentano i seguenti vantaggi

  • Il bioetanolo non è libero di muoversi all’interno del serbatoio, ma viene assorbito da una speciale fibra ceramica ad alta densità che trattiene il liquido (anche in caso di rovesciamento), e ne rilascia i vapori gradualmente durante la combustione.
  • Utilizziamo fibra ceramica certificata ed ecologica.
  • una serie di comparti interni provvede alla distribuzione omogenea del liquido durante la fase di riempimento, pertanto, quando il bruciatore è acceso, il rilascio dei vapori viene convogliato dal pannello di fibra alla sede della bocca di fuoco, consentendo una corretta combustione con belle fiamme altenitidevivaci.
  • è possibile modificare l’intensità della fiamma parzializzandola attraverso la regolazione della lama (utilizzando le mano fredda fornite in dotazione).
  • Ciò è vantaggioso in quanto riduce sia il consumo del combustibile, sia l’odore che potrebbe uscirne in caso di utilizzo di bioetanolo di scarsa qualità, riproducendo l’andamento crescente in fase di accensione e decrescente in fase di spegnimento del vero camino.
  • Con il supporto del vetro protettivo in grado di stabilizzare la fiamma, questa risulterà fluttuare sul piano, con un sinuoso movimento dai riflessi accesi.
  • La lama d’acciaio infine, permette di fermare la combustione togliendo ossigeno alla fiamma fungendo da coperchio quando non lo si utilizza.
  • I bruciatori in fase di progettazione sono stati sottoposti ai più severi test di sicurezza, e riportano le 3 marchiature stabilite dalla normativa Europea “EN 16647”.

Che cosa vuol dire avere in casa un bruciatore a bioetanolo maisonFire?

I bruciatori MaisonFire sono progettati e realizzati in Italia, testati e certificati, riportano su ogni modello le tre marchiature di sicurezza stabilite dalla normativa Europea. Disegnati dal nostro team tecnico, i bruciatori MaisonFire sono dotati all’interno di una speciale pietra refrattaria che assorbe il bioetanolo e, riscaldandosi, aggiunge bellezza alla fiamma.

Hai deciso di saperne di più sul mondo dei caminetti a bioetanolo?

Vorresti anche tu un camino a bioetanolo ma non sai quale potrebbe adattarsi meglio a casa tua? Scoprilo scaricando GRATIS la nostra Guida Definitiva:

“Tutto quello che devi sapere per installare facilmente – e senza intoppi – un caminetto senza canna fumaria in casa tua”.

(oltre 83.400 persone l’hanno scaricata: oggi molti di loro hanno già arricchito la loro casa con uno dei camini senza canna fumaria maisonFire)

Tridimensionalità e naturalezza: l’effetto fiamma dei camini ad acqua maisonFire è straordinariamente realistico e coinvolgente.

Nitidezza, intensità, colorazione del letto di braci: è difficile distinguere la fiamma dei camini a LED maisonfire da quella vera.

Una nuova tecnologia di proiezione ad alta definizione genera un effetto fiamma, scintille e lapilli di intensa luminosità e definizione.

Il meglio in Europa: siamo il distributore esclusivo Faber, l’azienda più affermata per ricerca e tecnologia.

maisonFire da 30 anni produce biocamini, caminetti a bioetanolo e camini elettrici ad acqua di elevato design e semplicità di installazione, utilizzando grande innovazione e sperimentazione tecnica e stilistica.

Contattaci qui

Hai qualche richiesta specifica da farci? Compila il modulo qui sotto.