“HOME TOGETHER 2020”: i caminetti ecologici di maisonFire protagonisti

“HOME TOGETHER 2020”: i caminetti ecologici di maisonFire protagonisti

 

L’evoluzione della società è sempre più veloce, rapida e fonte di cambiamenti che stanno mutando radicalmente il nostro modo di vivere.

Le abitudini si modificano e con esse anche le esigenze abitative incentrate sul futuro dell’abitare: lo conferma la grande quantità di incentivi e detrazioni fiscali rivolti alla riqualificazione del patrimonio edilizio immobiliare, di condomini o singole abitazioni.

La sostenibilità abitativa è anche il tema centrale di “Home Together”, l’evento organizzato dal più storico e noto gruppo immobiliare italiano, Gabetti Property Solutions, che si terrà a Rho Fieramilano il 30 e 31 gennaio.

Pensato per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità della vita delle persone attraverso il vivere sostenibile, l’edizione 2020 dell’evento si svilupperà in oltre 34mila mq di spazio espositivo, suddivisi all’interno di 2 padiglioni e 65 aree espositive e interattive.

La due giorni dedicata ai tre ambiti che compongono il concetto di abilità sostenibile (home, people e city) prevede più di 100 attività a disposizione degli utenti che parteciperanno, e soprattutto coinvolgerà alcune delle più grandi imprese del settore.

Oltre a Enel X in qualità di main partner e il patrocinio istituzionale di importanti realtà come Assofranchising e il Comune di Milano, un ruolo da protagonista sarà infatti giocato dalle aziende impegnate nell’ambito del benessere dell’abitare come maisonFire, il brand del fuoco di Alessandro Gatti, molto apprezzato in tutta Europa per la sua collezione di caminetti di design senza canna fumaria.

Una caratteristica che ha permesso ai prodotti dell’azienda di Carate Brianza di coniugare atmosfere esclusive e ricercate con soluzioni innovative e non impattanti per l’ambiente.

Particolarmente apprezzati sono i camini a bioetanolo e quelli elettrici ad acqua; i primi garantiscono il calore di un fuoco tradizionale senza emissioni nocive, grazie all’impiego di alcool vegetale che durante la combustione genera unicamente anidride carbonica e vapore acqueo, mentre i caminetti ad acqua dispongono di una sofisticata tecnologia a ultrasuoni che riproduce in modo realistico la legna che arde mediante un gioco di luci e vapore acqueo, per riempire di magia qualsiasi ambiente.

Una filosofia aziendale, quella di maisonFire, che si sposa perfettamente con la mission di “Home Together”: coinvolgere tutti i professionisti necessari per coniugare le istanze sociali, ambientali ed economiche in un’ottica di abitabilità sostenibile.

Il general manager dell’azienda, Alessandro Gatti, ha sottolineato “la soddisfazione nel partecipare ad un evento così importante, dove si lavora assieme per costruire progetti sostenibili e si pone al centro dell’attenzione la salvaguardia dell’ambiente e della clientela, aspetti molto cari a maisonFire e che, oggi più che mai, riguardano veramente tutti”.

I commenti sono chiusi.