Una soggiorno moderno con camino diventa spesso il fulcro della casa per via della grande atmosfera intima e conviviale che solo un caminetto acceso può dare.
Se fino a qualche anno fa la scelta era obbligata verso un camino tradizionale a legna negli ultimi anni si sono fatte strada altre tipologie di camini senza canna fumaria: questa caratteristica li rende particolarmente adatti per una salotto moderno con camino perché questi veri oggetti di design potranno essere posizionati ovunque si desideri senza più il vincolo della canna fumaria.
Vediamo allora come abbellire una sala o un soggiorno grazie ai camini di ultima generazione: gli elettrici a led, gli elettrici ad acqua e i biocamini.
Saloni con camino rustico
In foto il camino elettrico a LED in stile rustico THERA GRANDE targato MaisonFire
Dimensioni davvero generose ed effetto di fumo e fiamma davvero realistici grazie alla tecnologia combinata di luci a LED ed effetto sonoro.
THERA GRANDE è un camino elettrico a LED da incasso e può essere installato all’interno di una parete in legno o pietra per garantire un effetto scenico molto rustico.
Questo focolare è dotato di funzione riscaldante attivabile da 1,4 kW e può essere rifinito con ciottoli bianchi o in vetro. Telecomando di serie e colore della fiamma intercambiabile: THERA GRANDE misura 188,3 cm in larghezza, 18,7 cm in profondità e 49,4 cm in altezza.
Salotto moderno con camino in pietra
In foto il camino elettrico LEPIAKI 125 da incasso targato MaisonFire
Sontuoso, elegante e disponibile in versione dall’apertura frontale, bi o trifacciale: LEPIAKI 125 è adatto per essere accostato a materiali come la pietra per via della sua grandezza e della particolarità data dal colore della fiamma. Questo camino elettrico a LED permette di scegliere tra più tonalità della fiamma: ambra, bianco o entrambe ciascuna disponibile in 4 impostazioni combinate.
L’altezza e la luminosità della fiamma possono essere personalizzati ed è possibile impostare i colori in modo che passino gradualmente da una tonalità all’altra scorrendo l’intera tavolozza per un display in continua evoluzione.
Il letto di braci possiede 13 varianti di colore: LEPIAKI 125 ha un set di ceppi in legna di grandi dimensioni in dotazione ed è dotato di telecomando per gestire ogni funzione a distanza.
Funzione di riscaldamento attivabile a 1,5 kw, il caminetto nel vano fuoco misura 125 cm in larghezza, 30 cm in profondità e 40 cm in altezza.
Soggiorno con caminetto classico
In foto il camino elettrico dallo stile classico KEA targato MaisonFire
Uno stile classico senza tempo, cornice bianca dalla foggia quasi rinascimentale ma non eccessivamente invadente: KEA è un camino a LED con funzione riscaldante attivabile.
Il rivestimento che contorna questo caminetto è di un bianco candido che spicca con il nero del vano fuoco per un effetto sorprendente che richiama l’attenzione diventando un vero elemento d’arredo.
Potenza riscaldante da 1,4 kW, KEA misura 98,9 cm in larghezza, 36,2 cm in profondità e 93,6 cm in altezza.
Salotti moderni con caminetto
In foto il camino elettrico ad acqua BRACE 50 METAL targato MaisonFire
Minimal, pulito e adatto per un soggiorno moderno che non vuole sbavature: BRACE 50 METAL è un caminetto elettrico ad acqua in cui l’effetto fiamma e fumo fuoriesce da un’unica spaccatura che può essere rifinita a discrezione del cliente con ceppi in legna vera oppure ciottoli bianchi o in vetro.
Questo caminetto può essere installato in serie fino agli 8 metri tutti regolabili da un unico telecomando bluetooth che può controllare intensità della fiamma, effetto sonoro che richiama il crepitio del fuoco, accensione e spegnimento.
BRACE 50 METAL è disponibile in versione dalla carica manuale oppure dalla carica continua collegata all’impianto idraulico domestico.
Il camino misura 50,8 cm in larghezza, 30 cm in profondità e ha un’altezza regolabile tramite dei piedini da 19 a 26 cm in base all’installazione.
Come arredare un salotto moderno con un camino a bioetanolo
In foto il biocamino AIDA con cornice bianca targato MaisonFire
Piccolo, compatto ma dall’ineguagliabile apporto scenico dato da una fiamma vera e danzante: il biocamino AIDA è un elegante focolare molto minimal dal formato in sedici noni.
Possiede un bruciatore da 2,5 litri per un’autonomia dalle 4 alle 6 ore. Disponibile con cornice bianca o nera AIDA misura 81 cm in larghezza, 54 cm in altezza e solo 20 cm in profondità: equipaggiato con staffa di fissaggio, misurino graduato per caricamento e accenditore.
MaisonFire vanta un’esperienza più che trentennale nel settore e opera in Italia e in Europa: nel catalogo è possibile trovare numerosi modelli di biocamini, camini elettrici classici oppure ad acqua tra cui quelli a incasso che più di tutti riescono ad adattarsi in ogni ambiente e salone.
Scopri i camini di MaisonFire per realizzare una bellissima sala moderna
Per saperne di più contattaci: saremo lieti di aiutarti a scegliere quale tipologia di caminetto si adatti maggiormente alle tue esigenze.